20/12/2013 Bcc Sesto San Giovanni
LA BCC DI SESTO SAN GIOVANNI DONA UN DEFIBRILLATORE AI VIGILI DEL FUOCO
Oggi pomeriggio presso la caserma dei Vigili del Fuoco, durante il tradizionale scambio di auguri tra l’amministrazione locale e le forze dell’ordine di Sesto San Giovanni e alla presenza del comandante provinciale di Milano dei Vigili del Fuoco, il Presidente della nostra Banca ha donato un defibrillatore al Responsabile del Distaccamento della nostra Città Savino Gianvecchio.
Il dott. Licciardi, nel sottolineare l’importanza di questo strumento per salvare vite umane, ha anche espresso la necessità di valorizzare, attraverso un censimento e con l'apposizione di targhe identificative, la presenza di questi dispositivi. L'iniziativa, che rientra nelle attività che la nostra Banca promuove a favore del territorio, ha trovato anche la piena approvazione del Sindaco – Monica Chittò – che ha evidenziato come la cultura dell’utilizzo tempestivo del defibrillatore si stia rapidamente diffondendo.
L’apparecchio che è stato donato dalla nostra Banca è dotato anche degli appositi dispositivi che lo rendono utilizzabile sia sugli adulti che sui bambini.
Preziosa è stata la consulenza della Presidente e del Comandate della SOS cittadina che hanno offerto la loro competenza per individuare le caratteristiche necessarie dell'apparecchio da donare.
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO