28/01/2014 Bcc Sesto San Giovanni
IL CREDITO COOPERATIVO E IL NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE
 
Il Credito Cooperativo torna in Comunicazione!
Da  domenica 26 gennaio, si è avviata la nuova Campagna “Ci siamo!” delle Banche di Credito Cooperativo italiane, programmata – attraverso diversi flight sui principali mezzi di comunicazione - fino al 12 aprile prossimo.
 
 
 CISIAMO - QUATTRO LOCANDINE
 
 
SLOGAN CISIAMO2014
La nuova Campagna, realizzata dalla Agenzia riminese “Kaleidon”, intende sottolineare il tema della prossimità e della “proattività” delle BCC al fianco dei diversi portatori di interesse. In particolare, a fianco delle famiglie, delle imprese, delle comunità e, in generale, nelle scelte importanti della vita.
  
Prima conseguenza di questa impostazione, l’evoluzione coerente dello storico pay-off “la mia banca è differente” che diventa “la nostra banca è differente”, in piena sintonia con i messaggi proposti che – per la prima volta – enfatizzando il termine “cooperazione” presentano la realtà del milione e duecentomila soci, veri proprietari e fruitori della banca del territorio. Tra le novità della Campagna (pianificata su tv, radio, stampa quotidiana e internet), il forte utilizzo dei social media in termini di amplificazione della Campagna stessa, nonché la predisposizione di un sito dedicato (www.cisiamobcc.it) nel quale saranno raccolte e presentate le tantissime “storie di differenza” delle BCC.
Mai con tono autoreferenziale, bensì raccontando la realtà di persone o di imprese che proprio grazie alla banca del territorio hanno potuto di volta in volta realizzare i propri sogni od affrontare, certi di un sostegno, questi anni difficili di recessione economica (lo dimostrano i dati, per i quali le BCC hanno continuato a svolgere, dallo scoppio della crisi, la loro fondamentale ed insostituibile funzione anticiclica).
 
 
 
A seguire i link per scoprire gli spot Radio e TV e la pianificazione sulla stampa, radio e televisione.
 
spot TV
 
  
spot radio
Noi di BCC non facciamo finta, noi ci siamo. E sul serio, con la testa sulle spalle.
La campagna prevede una serie di soggetti che, nello stile BCC, interpretano ironicamente lo slogan partendo da situazioni paradossali per chiudere con le risposte a tema delle Banche di Credito Cooperativo.
 
 
TEMA del RISPARMIO:             Ascolta lo Spot
 
 
TEMA del CREDITO:                 Ascolta lo Spot
 
 
TEMA dell'INVESTIMENTO:      Ascolta lo Spot
 
 
TEMA della MONETICA:            Ascolta lo Spot 
 
 
Pianificazione sui mezzi comunicazione  Scopri di più
 
 
Campagna di Comunicazione 2014 del Credito Cooperativo Periodo: 26 gennaio – 14 aprile 2014 Pianificazione: tv, radio, stampa, internet Agenzia Creativa: Kaleidon – Rimini Pianificazione mezzi: MEC Italy – Roma Fotografie: Caterina Fattori – Roberta Paolucci Spot tv: Regia: Ivana Smudja Casa Produzione: Tapeless Film Milano Direttore fotografia: Mauro Chiarello Ciardo Voce: Guido Di Naccio
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO