11/06/2014 Bcc Sesto San Giovanni
PREMIO “LA TORRETTA CITTÀ DI SESTO SAN GIOVANNI”

 

In concomitanza con l’annuale Festa patronale della Città, la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, presieduta dal dott. Giovanni Licciardi, promuove il tradizionale appuntamento con il premio “LA TORRETTA Città di Sesto San Giovanni” di cui è titolare e sponsor ufficiale.
L’ambito riconoscimento assegnato a persone, enti e società che si sono distinti in campo culturale, professionale, della solidarietà e dello sport.
Venerdì 20 giugno alle ore 20,45 la Villa Visconti d’Aragona, sede della Biblioteca, in via Dante 6 farà da cornice per la premiazione dei dodici selezionati a ricevere il medaglione d’argento della B.C.C. a:

  • FRANCO BONORA medico oculista, promotore di iniziative di volontariato
  • BARBARA LOCATELLI ritirerà il premio conferito alla memoria del marito, l’eroico ispettore Crisafulli della Polizia di Stato
  • GIAN LUIGI TREZZI docente universitario, autore di saggi di storia ed economia
  • ENRICO PONS presidente del Consiglio dei Governatori Lions Club italiani, che riceverà anche il Lingottino d’oro del Comune

agli atleti

 

e i premi speciali a

  • GEICO S.p.A. impianti automatizzati per la verniciatura delle scocche, premio consegnato per attività CSR
  • CROISSANT D’OR fabbrica di pasticceria artigianale

Nel corso della serata si terrà l’esibizione del gruppo vocale Italian Harmonists, nato nel 2003 e formato dai cantanti lirici Antonio Murgo, Luca Di Gioia, Andrea Semeraro, Giorgio Tiboni, Sandro Chiri, artisti stabili del Coro del Teatro alla Scala di Milano, e dal pianista Jader Costa, collaboratore dell’Orchestra Filarmonica della Scala.
Il loro repertorio canzonettistico italiano della prima metà del XX secolo, ispirato ad armonizzazioni originale, ha al suo attivo incisioni discografiche, esecuzioni su Radio3, esibizioni in vari teatri nazionali e la partecipazione ai concerti del Quirinale.
Nel 2013 il gruppo vocale ha ricevuto, in occasione della 40.ma edizioni del Premio Nazionale “La Torretta”, il riconoscimento del Consiglio Regionale della Lombardia.

Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO