15/04/2015 Bcc Sesto San Giovanni
SESTO 2020: ENERGIA AL FUTURO PLAFOND RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni propone, nel contesto delle attività promosse dal Paes - piano d’azione per l’energia sostenibile – la possibilità di utilizzare un “PLAFOND ENERGIA SOSTENIBILE” dell’importo di 5 milioni di euro di finanziamenti a disposizione di privati, aziende, condomini che sono interessati a investimenti finalizzati alla riqualificazione energetica.
 
La BCC, da sempre impegnata per la crescita responsabile e sostenibile del territorio e delle comunità locali, si occupa della qualità presente e futura dell’ambiente naturale quale patrimonio della comunità locale.
Questa scelta è, formalmente, espressa nello Statuto della Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, secondo il quale essa promuove: “…la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. La società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune…” (art.2 dello Statuto Sociale).   
 
 
 
BANCA ENERGIA PULITA 2014                                  clicca qui per vedere le slide   
 
Il paes è lo strumento che impegna le amministrazioni contro il cambiamento climatico e che indica le modalità attraverso cui i firmatari del Patto dei Sindaci devono procedere per il raggiungimento degli obiettivi prefissati entro il 2020: diminuzione del 20% di emissione Co2 e di consumi energetici ed un pari aumento di energia da fonti rinnovabili.
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO