08/10/2015 Bcc Sesto San Giovanni
LA BCC DI SESTO TRA I VINCITORI DEL PREMIO AIFIN “BANCA E TERRITORIO”
Per la categoria “Iniziative a sostegno dell’arte e della cultura” è  stato assegnato alla Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni il premio “Banca e Territorio” che Aifin (Associazione Italiana Financial Innovation) dedica alle migliori esperienze di responsabilità sociale d’impresa nel settore bancario.
Il riconoscimento è andato alla mostra di incisioni “A Tavola con Bacco -Vino e cibo, capolavori con gusto” che la B.C.C di Sesto San Giovanni ha organizzato dal 5 maggio al 31 luglio a Villa Visconti d’Aragona per poi trasferirla in Expo dove fino al 13 settembre è rimasta aperta all’interno del padiglione della societaÌ civile di Cascina Triulza. «Sostenere la diffusione dell’arte e della cultura nel territorio significa nutrire di valori la nostra comunità, un compito che una banca come la nostra ha il dovere e il piacere di assolvere» ha commentato Marco Ricci, direttore generale della B.C.C di Sesto.
I visitatori della mostra hanno lasciato testimonianza scritta delle emozioni suscitate dalle opere oltre a giudizi di stima per il valore dell’iniziativa, patrocinata da “Expo in CittaÌ”.
Patrocinato invece da Anci, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Ambiente, il premio “Banca e Territorio” di Aifin, è un autorevole osservatorio indipendente per le best practice in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa nel settore del credito.
L’assegnazione del Premio (a cui nelle varie categorie hanno partecipato 17 banche con 42 progetti) si è svolta il 6 ottobre a Milano al termine del convegno Aifin intitolato  “Banche territoriali: strategie competitive, innovazione, responsabilità sociale d’Impresa”.
«Ancora una volta il Premio Banca e Territorio» ha infine dichiarato Sergio Spaccavento - presidente di AIFIn, «dimostra il valore che alcune banche hanno per i relativi territori di riferimento, non solo per il sostegno all'economia nella loro importante funzione creditizia, ma anche in termini più ampi di valore economico generato e distribuito verso tutti gli stakeholder del territorio».
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO