16/02/2016 Bcc Sesto San Giovanni
19 FEBBRAIO 2016 - GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO
LA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI
ANCHE NEL 2016
ADERISCE ALL’INIZIATIVA “M’ILLUMINO DI MENO”
PRMOSSA DALLA TRASMISSIONE CATERPILLAR (RADIO 2)
 
Quest’anno Focus sulla mobilità sostenibile
 
LOGO MI ILLUMINO DI MENO 2016
 
 
Anche quest’anno la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 19 febbraio 2016.
La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico.
 
 
La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, seguendo le indicazioni di Caterpillar, che quest’anno ha posto l’attenzione alla tematica della mobilità sostenibile come settore specifico di intervento, promuoverà sul territorio l’iniziativa  “In bici in BCC”, suggerendo per esempio: pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile ecc.
                                                                            IN BICI IN BCC 2016                                                                                               
  
 
La crescita responsabile e sostenibile del territorio nella quale le BCC operano, e quindi la riduzione dell’impatto ambientale, è sancita dall’art. 2 dello Statuto tipo. Con questo obiettivo, le BCC da anni hanno avviato una partnership con Legambiente per la diffusione delle fonti di energia alternativa sottoscrivendo una convenzione.
Questa iniziativa, unita all’attività di Iccrea Banca Impresa, ha permesso di finanziare nel 2014 oltre 7.000 progetti, destinati all’incentivazione delle energie rinnovabili, per un totale di oltre 450 milioni di euro.
 
 
 
BANCA DELL'ENERGIA PULITA
 
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO