22/01/2017 Bcc Sesto San Giovanni
PRENDE IL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL CREDITO COOPERATIVO
Prende il via la nuova Campagna di Comunicazione del Credito Cooperativo
Prende formalmente il via il 24 dicembre, con uno spot su “Canale 5”, la seconda fase della Campagna di Comunicazione Istituzionale 2016 del Credito Cooperativo.
 
NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE 2016
 
La Campagna ha ora l’obiettivo di accompagnare la delicata fase di transizione che riguarda il nostro sistema, valorizzando un’identità conosciuta e riconosciuta dal grande pubblico, ricordando l’insostituibile azione anticiclica delle BCC sul territorio ed utilizzando, per la prima volta, un “testimonial” originale. 
La Campagna si avvierà formalmente sabato 24 dicembre con la messa in onda di un spot da 15 secondi che accompagnerà il tradizionale “Concerto di Natale” che sarà trasmesso da Canale 5 in prima serata. 
Superato il periodo natalizio, riprenderà poi con una pianificazione articolata a partire dal 22 gennaio e fino all’8 aprile. Utilizzando, per questo, anche un nuovo claim: “Si fa presto a dire banca!”. 
Tale claim sarà il filo conduttore di una serie di storie riconoscibili e collegate tra loro grazie ad un particolare punto di vista: quello di un “narratore” che avrà il compito di sfidare i luoghi comuni sugli istituti finanziari e di dimostrare come la funzione di una banca non si esaurisca nella gestione economica del cliente, ma trovi ragione d’essere e compimento nella capacità di “farsi prossima” e di essere attrice di sviluppo economico e sociale nei territori. 
Un testimonial “differente”. 
Per questa operazione è stato, per la prima volta, immaginato un “testimonial” originale, ma funzionale all’intero percorso comunicativo che – grazie all’uso di un linguaggio ironico e surreale – segnerà lo svolgimento della Campagna assicurandone il giusto tono. Si tratta dell’attore Maurizio Lastrico. 
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO