08/02/2017 Bcc Sesto San Giovanni
MICROCREDITO E NUOVA IMPRENDITORIA: 21 FEBBRAIO 2017 AUDITORIUM BCC CARUGATE
La BCC Carugate e Inzago organizza un nuovo appuntamento destinato agli imprenditori. Il prossimo 21 febbraio presso l’auditorium della BCC, Via Don Bosco 12, Carugate, si svolgerà un workshop di approfondimento sul tema del Microcredito, destinato prevalentemente alle start up giovanili.
 
 
CONVEGNO MICROCREDITO
 
 
Il Microcredito, infatti, è una forma di finanziamento con finalità sociale, rivolto alle nuove imprese che non possono contare sulla liquidità necessaria per l’avvio di un progetto seppur sostenibile. Grazie a questo prodotto di credito la Banca è in grado di soddisfare le richieste di finanziamento entro i 25 mila euro, in tempi brevi e con una garanzia all'80% fornita dal Medio Credito Centrale. Per ricevere la garanzia, e quindi il finanziamento, i progetti presentati dovranno essere approvati dall’Ente Nazionale per il Microcredito che li valuterà e ne supporterà la realizzazione tramite programmi di assistenza strategica e commerciale oltre che di formazione tecnica, legale e amministrativa.
I soggetti potenzialmente beneficiari del finanziamento sono lavoratori autonomi e imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 5 dipendenti, Società di persone, società tra professionisti, S.r.l. semplificate oppure Società cooperative titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 10 dipendenti.
 
Per partecipare gratuitamente al convegno sarà sufficiente registrarsi al form .
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO