05/04/2011 Bcc Sesto San Giovanni
PROGETTO LO.CARE
“AFFITTARE CASA IN SICUREZZA E A CANONI D'AFFITTO SOSTENIBILI" questi sono gli obiettivi del PROGETTO LO.CARE e che ha visto la collaborazione tra BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SESTO SAN GIOVANNI, il COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI e l’ASSOCIAZIONE "UNA CASA PER"
BANNER LOCARE.JPG
 
Per invogliare i proprietari ad affittare i loro alloggi sfitti, sono stati stabiliti contributi una tantum e garanzie fidejussorie a copertura di eventuali morosità.
Inoltre l’ASSOCIAZIONE "UNA CASA PER", attraverso una azione di affiancamento e orientamento svolta dagli operatori dei Centri di Ascolto Caritas di Sesto, vaglia i potenziali inquilini assicurando una valutazione approfondita dell’aspirante affittuario.
A coloro che rispondono anche ai requisiti di idoneità di tipo economico e finanziario l’Amministrazione comunale rilascerà un attestato, valido un anno, a garanzia dell’affidabilità del potenziale affittuario.
L’iniziativa, al di là dei tempi necessari per il suo pieno regime, si sta dimostrando uno strumento valido per risolvere problemi reali e concreti.
L’invito è quindi per la più ampia partecipazione soprattutto da parte di proprietari di case sfitte che possono contribuire, con un gesto di chiara solidarietà, nella sicurezza garantita dalle Istituzioni.
 
 
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO