11/02/2010 Bcc Sesto San Giovanni
SVILUPPO DEL TERRITORIO E SUSSIDIARIETA’: IL RUOLO DELLA COOPERAZIONE

La crisi finanziaria ha messo in evidenza l’inadeguatezza dell’attuale modello di sviluppo economico-sociale.
L’impresa cooperativa può costituire una valida risposta per la costruzione di un nuovo modello di vita ove interagiscono valori di imprenditorialità, di mutualità e di sussidiarietà.
Per la costruzione di una società con maggiore coesione sociale, in cui l’impresa sia in grado di coniugare la logica del mercato con il perseguimento del bene comune.
La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, che opera secondo i principi della cooperazione e della sussidiarietà, ha avviato con altre cooperative del territorio un percorso di approfondimento sul contributo che la cooperazione apporta allo sviluppo delle comunità.

Il convegno di sabato 20 febbraio 2010 presso l’Auditorium di Viale Gramsci 194 a Sesto San Giovanni dal titolo SVILUPPO DEL TERRITORIO E SUSSIDIARIETA’: IL RUOLO DELLA COOPERAZIONE vuole essere un momento di riflessione e di sintesi di tale percorso e vede tra i relatori il dott. SERGIO GATTI Direttore Generale della Federazione Italiana delle CRA/BCC

Programma della mattinata
ore 9,00 welcome coffee e registrazione dei partecipanti
ore 9,30 saluto e apertura lavori - dott.ssa Maria Bonfanti (Presidente B.C.C. di Sesto San Giovanni)
interventi dei relatori - coordinatore dott. Pierluca Borali (consulente di organizzazione aziendale)
ore 12,00 dibattito e conclusioni
ore 13,00 aperitivo

Confermare la partecipazione all’Ufficio Marketing della B.C.C. di Sesto San Giovanni (tel. 02 24111425 – e-mail vpolo@sestosg.bcc.it)
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO