04/05/2012 Bcc Sesto San Giovanni
BCC FACTORING PER LE PMI DEL CREDITO COOPERATIVO
BCC Factoring si pone a sostegno delle Pmi del Credito Cooperativo; opera con un team di risorse altamente specializzate, che si occupano delle diverse fasi: dallo sviluppo commerciale, all’istruttoria, alla gestione clienti e debitori. Il processo produttivo si avvale poi di un sistema informativo all’avanguardia che garantisce una risposta tempestiva ed efficace alle esigenze della clientela.
Il mercato del factoring è in continua crescita; i dati del 2011 confermano un trend molto positivo rispetto a quelli del 2010; le prospettive per il 2012, fornite da Assifact (Associazione Italiana per il Factoring) evidenziano un incremento atteso attorno al 8%.
BCC Factoring consegue risultati molto interessanti; nel 2011 ha registrato un turn over pari a oltre un miliardo di Euro con un incremento del 53% rispetto al 2010.
Il factoring è il prodotto che in questo periodo di crisi meglio si presta nel programmare i flussi di cassa smobilizzando i crediti.
L’aumento dei prestiti ottenuti dalla imprese italiane a fronte della cessione di crediti commerciali attraverso il factoring ha consentito di allentare, almeno parzialmente, le tensioni di liquidità derivanti sia dall’allungamento dei tempi di incasso, sia dal razionamento del credito concesso dal sistema bancario a seguito di politiche di erogazione divenute più selettive.
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO