17/04/2013 Bcc Sesto San Giovanni
UNA MANO ALLA RIPRESA: un progetto di sostegno al credito alle Piccole e Medie Imprese

L'attualità di questi giorni ci consegna un clima di forte perplessità e incertezza anche se cominciamo ad intravedere spiragli positivi. La congiuntura economica è sotto gli occhi di tutti e per quanto si sfornino numeri macroeconomici problematici soltanto adesso facciamo i conti con l'economia reale quella cioè che deve avere come suo baricentro il sistema delle imprese.
Già le imprese: sono davvero la spina dorsale dell'impalcatura Italia, una galassia di creatività, impegno, lavoro esclusivo quando il "Made in …" contraddistingue un paese forte da un altro e stabilisce una seria concorrenza e maggiore competitività.

La B.C.C. di Sesto San Giovanni si è messa in moto in queste settimane creando un vero e proprio osservatorio su misure concrete di sviluppo e rilancio del mondo imprenditoriale.

progetto "UNA MANO PER LA RIPRESA"

Si tratta di un plafond di 10 milioni di euro dei quali:

  • 5.000.000 di euro messi a disposizione a Confapi Lombarda Fidi, consorzio di garanzia di emanazione delle Associazioni delle Piccole e Medie Imprese della Lombardia aderenti alla Confapi
  • 5.000.000 di euro interamente dedicato al credito di sostegno alla crescita delle aziende.

Un rilancio concreto di sostegno al credito per piccole e medie imprese frutto dell'intesa con l'Associazione Imprenditori Nord Milano (AINM) e di altre realtà associative ad esso collegate quali AssoRetiPMI, Associazione Imprenditori Lombardi, PMI Brianza nonché ALiMe (Associazione Libere Imprese e professionisti Europei).

Si tratta di un progetto audace poiché parliamo di risorse destinate specificatamente non a "risanare" ma a "rinnovare" la realtà imprenditoriale: un finanziamento che potremmo definire "dinamico" volto a sostenere nuove idee, nuovi prodotti inediti e competitivi.

scarica la brochure

testate giornalistiche

Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO