05/06/2013 Bcc Sesto San Giovanni
GENITORI DIVENTANO FUNDRISER PER LA SCUOLA

(tratto dal blog de “il Sole 24ore” 05/06/2013)

Non c'è solo la disperata (seppure reale) richiesta di risorse per la scuola. E non c'è solo buona volontà. La guida per genitori fundraiser significa molto di più.
Chi ha figli a scuola ormai da anni è impegnato in modo concreto, dal rinnovo degli edifici alla carta igienica. Ma ora si fa un passo avanti e si cerca una strada efficace di raccogliere risorse sapendo che l'entusiasmo non basta, che ci vuole passione ma anche metodo. "Raccogliavamo tante richieste per condividere le best pratice" racconta Carlotta Jesi, fondatrice di Radiomamma che ha promosso il progetto.

I genitori, conferma Carlotta Jesi, non cercano più solo fondi per la classica festa di fine anno ma per rispondere a bisogni strutturali, dalle attività sportive all'organizzazione di campus estivi. E - come nella filantropia in generale - la sponsorizzazione lascia il posto all'investimento di lungo periodo, come hanno spiegato gli esperti della Fondazione Lang, partner del progetto assieme alla Bcc di Sesto San Giovanni.
Anche il processo che ha portato alla guida la dice lunga: un centianaio di genitori, in rappresentanza di scuole pubbliche ma anche private, hanno partecipato a quattro workshop con i tecnici.
La Guida contiene una serie di principi teorici, esempi, e link utili...Studiate, genitori studiate
Area prodotti-iniziative
EASY4
BE YOUNG BE EASY

EASY4STUDY NUOVO